Il progetto

HomeIl progetto

La sfida di
Energetica

Il progetto Energetica nasce da una sfida che il nostro fondatore ha voluto fare a sé stesso per dimostrare che è possibile fare impresa percorrendo la strada del bene in opposizione a quella del male anche contro il pensiero comune che vuole la strada del male come l’unica strada possibile per raggiungere risultati economici.

Ecco allora che ci proponiamo come un operatore innovativo di vendita luce e gas del mercato libero, attivo su tutto il territorio nazionale, che desidera instaurare con i propri clienti un rapporto di fiducia fondato principalmente sulla gentilezza, sulla semplicità, sull’accoglienza e la vicinanza oltre che l’onestà.

Il tutto ricordandoci che nel DNA abbiamo l’Italia con il suo stile ed i suoi valori inconfondibili che cercheremo di promuovere quotidianamente anche attraverso le pagine del nostro sito.

L’impresa a servizio della creazione di valore

Profondo sostenitore del valore etico imprenditoriale e del ruolo sociale che hanno le imprese, il nostro fondatore ha sempre pensato che l’impresa debba essere capace di creare valore aggiunto attraverso il lavoro e la valorizzazione dei propri collaboratori e dei propri clienti e che non si debba invece concentrare nel cercare di sfruttarli e imbrogliarli.

Egli sostiene che “E’ questo quello che devono fare gli imprenditori degni di questo nome con le proprie imprese e non soltanto per guadagnarsi il regno dei cieli, ma concretamente per raggiungere al meglio i risultati economici necessari per retribuire degnamente i propri collaboratori e manager, per ripagare il rischio degli investitori e soci e per investire nella ricerca e sviluppo necessaria per migliorare sempre e continuamente i propri prodotti e servizi.”

Sulla strada del bene
si fanno incontri speciali

Rispetto

Chi percorrerà la strada del bene scoprirà il valore del rispetto delle regole, del senso civico, dell’educazione e dei buoni comportamenti e scoprirà che, tali principi, genereranno ordine che a sua volta genererà efficienza che poi genererà maggior marginalità.

Felicità

Chi percorrerà la strada del bene scoprirà come sarà più facile motivare i propri collaboratori che saranno felici di tramandare questo sentimento ed aiutare il prossimo piuttosto che confonderlo o imbrogliarlo.

Successo

Chi percorrerà la strada del bene scoprirà il valore del rispetto del prossimo e dell’ambiente in cui vive e scoprirà di non avere bisogno di venditori aggressivi, ma di venditori che sapranno occuparsi del bene dei propri clienti prima ancora del proprio e che sarà questo il segreto del successo.

Una missione etica

Cercheremo i nostri collaboratori prima di tutto tra le persone semplici che amano e credono nel proprio lavoro e che, con probabilità, sono state anche sfruttate ed umiliate dal sistema economico odierno.

Rispetto del lavoro

Spiegheremo il significato del rispetto del lavoro, che dovrà essere alla base di ogni nostra idea, come difesa della nostra libertà.

Il valore del tempo

Spiegheremo che questa scelta non vuol dire sacrificare la nostra esistenza per il  lavoro,  anzi, al contrario, dovremo organizzarci al meglio per riuscire a dedicare del tempo al riposo e condividerlo con i nostri cari.

Valore aggiunto

Spiegheremo che tutti sono chiamati ad aggiungere valore, ognuno secondo le proprie capacità ed attraverso il proprio impegno per la creazione di una società migliore.

Se riusciremo a fare questo vorrà dire che la scommessa sarà vinta.
Benvenuti in Energetica

Hai bisogno di supporto?

Siamo sempre disponibili per offrirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno. 

Energetica Luce e Gas
Avvia Chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuta/o in Energetica.
Come possiamo esserle utili?